Sarjilla

Sapone di Aleppo
secondo tradizione

Sarjilla

Produciamo e distribuiamo sapone di Aleppo certificato biologico seguendo scrupolosamente la ricetta originale fatta di ingredienti di qualità, passione, attesa. Il prodotto finale è di altissima qualità.

Sarjilla è il nome di una antica città situata nel Nord della Siria, sulla strada che collega Aleppo a Laodicea.

È stata costruita dagli antichi Romani nel periodo Bizantino. Alcuni resti risalgono al 340 d.C. e sono al momento ben preservati.

Il sapone di Aleppo è un detergente naturale, unico al mondo, prodotto nella lontana cittadina siriana di Aleppo, da cui prende il nome.

Ha origini millenarie, le sue radici risalgono alle tradizioni dell’antichissima Siria.

La prima testimonianza dell’esistenza di questo sapone risale al 2800 a.C. e proviene da scavi nell’antica Babilonia. Lo incontriamo per la prima volta nella storia in una citazione contenuta nell’Antico Testamento nel V secolo a.C. circa.

Dopo l’800 d.C si diffonde in tutto il bacino Mediterraneo.

Il sapone di Aleppo certificato biologico Sarjilla è preparato a base di oli vegetali di oliva biologico e di lauro biologico e richiede un accurato trattamento per la preparazione, oltre a tempi molto lunghi per l’essiccamento.

La lavorazione inizia ogni anno a novembre, quando si raccolgono le olive e se ne produce l’olio che viene cotto a fuoco lento. A fine cottura si aggiunge una percentuale di olio di alloro che può variare a seconda del prodotto desiderato e liscivia. Segue il processo di solidificazione del sapone che viene steso su pavimenti appositamente adibiti. Dopo qualche settimana si tagliano i panetti, si timbrano e si essiccano impilati a torre in magazzini con grosse aperture che consentono all’aria di circolare e favorire l’essiccamento. Il caratteristico colore marrone-rossiccio è dovuto all’ossidazione naturale del sapone all’aria ed è un indicatore di qualità.

Il sapone di Aleppo certificato biologico Sarjilla viene essiccato per almeno 36 mesi ed in seguito confezionato, etichettato e messo in vendita.

Abbiamo selezionato preparazioni con diverse percentuali di olio di alloro biologico per offrire prodotti adatti a tutte le esigenze.

Il sapone di Aleppo certificato biologico Sarjilla solido è alla base delle preparazioni liquide che abbiamo formulato con proporzioni del 20% e del 40% di olio di alloro biologico.

+10000 CLIENTI SODDISFATTI
2 LABORATORI
2 CERTIFICAZIONI
4 UNITÀ PRODUTTIVE
+1000 PUNTI VENDITA INDIRETTI
14 PRODOTTI UNICI

Sapone di Aleppo
certificato biologico

Il nostro sapone di Aleppo certificato biologico è riconosciuto come uno dei migliori al mondo. Seguiamo scrupolosamente la ricetta originale: ingredienti di altissima qualità, lavorazione artigianale, lunghissime attese per conferire al nostro sapone quella qualità naturale che lo contraddistingue.

Private labels

GRAPHIC DESIGN

Realizziamo l’etichetta per i tuoi prodotti.

WEB DESIGN

Un supporto completo, anche sul web e sui social.

BRANDING

Hai bisogno del logo? Fatti aiutare dai nostri grafici!

FOTOGRAFIA

Fatti aiutare dai nostri fotografi per presentare i tuoi prodotti al meglio.

sarjilla, Sarjilla
LE NOSTRE SEDI

Contattaci

Siamo presenti in tre Paesi e produciamo uno dei migliori saponi di Aleppo al mondo.

UFFICI e MAGAZZINO

Via Guido Rossa, snc
Borgo San Lorenzo FI
ITALY

Phone: +39 329 030 9875
Email: info@sarjilla.it

LOGISTICA

Via della Miniera
Barberino di Mugello FI
ITALY

Phone: +39 329 030 9875
Email: info@sarjilla.it

PRODUZIONE SAPONE SOLIDO

Sarjilla Soap Ltd.
Aleppo
Syria

PRODUZIONE SAPONE LIQUIDO

Sarjilla France
Mornant
France